Cerca
Sei in: Home > Edumeter questionari

Questionari Edumeter per l’indagine sull’opinione degli studenti 

I questionari sono gli strumenti che permettono di esprimere il gradimento sugli insegnamenti e la loro organizzazione, sulle strutture e sulle prove di esame, e di segnalarne le eventuali criticità. Attraverso i questionari, gli studenti sono invitati a partecipare attivamente al processo di crescita e di consolidamento della qualità nell’Ateneo.

L'Università degli Studi di Torino conduce indagini sulla qualità della didattica dall'a.a. 2002-2003 e utilizza questionari on line sulla base dei modelli stabiliti dall’ANVUR dall’a.a. 2010-2011. La rilevazione Opinione Studenti è stata resa obbligatoria dall’a.a. 2013-2014 con un passaggio graduale che ha visto inizialmente l’applicazione ai soli studenti iscritti al I anno e progressivamente a tutti gli studenti degli anni successivi.

Dall’ a.a. 2015-2016 la rilevazione Opinione Studenti è diventata obbligatoria per tutti gli studenti iscritti (sia frequentanti sia non frequentanti) a corsi di studio attivi.
Sono disponibili approfondimenti sui questionari previsti:

L'indagine è svolta mediante il servizio on line EduMeter, cui si accede collegandosi con le proprie credenziali SCU. Apposite procedure garantiscono l’anonimato degli studenti nella compilazione dei questionari e nelle fasi successive di analisi e pubblicazione dei risultati.

Ultimo aggiornamento: 16/09/2016 10:16

Immatricolazioni e Requisiti di Accesso

Dipartimenti di riferimento

Scuola di riferimento

Lauree Magistrali disattivate

Campusnet Unito
Non cliccare qui!