Rappresentanti del Dipartimento di Chimica nella Commissione Didattica Paritetica della Scuola di Scienze della Natura
Le Commissioni Didattiche Paritetiche di Ateneo sono il primo organo valutativo per aspetti riguardanti la progettazione, la struttura e gli esiti delle attività didattiche dei Corsi di Studio. Esse tengono in particolare conto il punto di vista degli studenti e la loro azione capillare si affianca a quella più generale esercitata centralmente dal Presidio della Qualità e dal Nucleo di Valutazione.
Le Commissione Didattica Paritetica Docenti-Studenti del Corso di Studio è la Commissione Didattica Paritetica Docenti-Studenti della Scuola di Scienze della Natura.
La Commissione Didattica Paritetica docenti-studenti è composta da un pari numero di docenti di ruolo e di studenti dei corsi di studio afferenti alla Scuola stessa ed è presieduta dal Direttore della Scuola.
Compiti:
- Svolge attività di monitoraggio dell'offerta formativa e della qualità della didattica, nonché dell'attività di servizio agli studenti da parte dei docenti
- Individua indicatori per la valutazione dei risultati delle attività citate
- Formula pareri sull'istituzione, sull'attivazione, sulla modificazione e sulla soppressione di Corsi di Studio, anche in riferimento ai requisiti di docenza. Tali pareri sono comunicati tempestivamente al Corso di Studio, ai Dipartimenti di riferimento e al Consiglio della Scuola
Componenti
Composizione della Commissione didattica paritetica della Scuola di Scienze della Natura