Vai al contenuto principale

Conferenze prima di cena edizione a.a. 2023-2024 | Pseudo Scienza e Scienza: come convivere con le fake news

Pubblicato: Martedì 31 ottobre 2023
Immagine

Riprendono gli appuntamenti con il ciclo di Conferenze prima di cena, un'iniziativa ormai consolidata che viene proposta dal Dipartimento di Chimica e Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco dell'Università di Torino a cui quest'anno, per la prima volta, si unisce anche il Dipartimento di Fisica. 

La prima conferenza si terrà martedì 21 novembre 2023 a partire dalle 18.15 presso l'Aula Avogadro del Dipartimento di Chimica (Via Giuria 7) si tiene l'incontro: Pseudoscienza e scienza, come convivere con le fake news
Relatori sono Federico Bruno, Matteo Signorile e Fabrizio Sordello.

Riparte quindi dopo la pausa estiva il ciclo di conferenze a cadenza mensile che si tengono,  alternandosi, nei locali dei Dipartimenti  di Chimica e Fisica  e Scienze e Tecnologia del Farmaco rispettivamente, secondo il calendario riportato nella pagina dedicata all'evento.

La partecipazione alle conferenze è gratuita, la prenotazione (fortemente consigliata) può essere inviata via email a chimica.eventi@unito.it.
 
Sarà comunque possibile seguire gli incontri, oltre che in presenza, anche in streaming sui canali YouTube del dipartimento di Scienze e Tecnologia del Farmaco e di  Chimica  .
 
Per informazioni
 
Programma

Un’iniziativa di Public Engagement dei Dipartimenti di Chimica, Scienza e Tecnologia del Farmaco e Fisica, per parlare di scienza con i ricercatori coinvolti

Tutti gli incontri inizieranno alle 18:15
Per prenotazioni: chimica.eventi@unito.it

Ultimo aggiornamento: 15/11/2023 12:22
Location: https://chimicaetecnologie.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!