Vai al contenuto pricipale

Corso di sicurezza 2018/2019

Dal 26 novembre al 16 gennaio 2019 si svolge il corso sulla “Sicurezza" che è OBBLIGATORIO perché propedeutico a tutti i laboratori della triennale (non solo quello del primo anno). Pertanto, il corso deve essere frequentato da TUTTI gli studenti, anche da quelli che sono esonerati dal laboratorio del primo anno perché in possesso del diploma da perito o analogo.

È possibile ottenere l'esonero dal corso di sicurezza SOLO SE già in possesso di attestati di formazione per:

- Corso di Formazione Generale di 4 ore, equivalente al nostro corso on-line

- Corso di Formazione Specifica per il settore ATECO P85 (Istruzione) di 8 ore rilasciati da altre istituzioni scolastiche.

In assenza dei suddetti attestati gli studenti dovranno frequentare il corso.

Il corso di Sicurezza prevede un primo modulo di 4 ore da seguire on-line e un secondo modulo di 8 ore frontali in aula.

Per quanto riguarda il MODULO ON-LINE, il percorso per arrivarci è: MyUnito > Scuola di Scienze della Natura (dal pannello E-Learning) > Dipartimento di Chimica > Sicurezza > “Corso di formazione generale per lavoratori in materia di igiene e sicurezza (D. Lgs. 81/08 s.m.i.) - II edizione Iscrizione”.
Il link diretto è: https://elearning.unito.it/scienzedellanatura/enrol/index.php?id=262 .
Per poter accedere al corso devi digitare la chiave di iscrizione: sic_chimica2018.

Il MODULO ON-LINE è propedeutico alle lezioni frontali in aula: è necessario seguire il corso on-line e superare il relativo test prima di iniziare le lezioni in aula. 

Per quanto riguarda il MODULO IN AULA (LEZIONI FRONTALI), ogni studente sarà impegnato due mattine/pomeriggi con blocchi da 4 ore di lezione al giorno. È un corso obbligatorio con firma di presenza.

Le lezioni frontali saranno organizzate in TURNI (a seconda del cognome). Gli studenti riceveranno in merito una mail con il dettaglio dei turni.

Ultimo aggiornamento: 28/05/2019 08:37
Location: https://chimicaetecnologie.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!