Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

CHIMICA ANALITICA CON LABORATORIO

Oggetto:

ANALYTICAL CHEMISTRY AND LABORATORY

Oggetto:

Anno accademico 2014/2015

Codice dell'attività didattica
MFN1166
Docenti
Prof. Claudio Minero (Titolare del corso)
Prof. Paola Calza (Titolare del corso)
Prof. Valter Maurino (Titolare del corso)
Dott. Debora Fabbri (Titolare del corso)
Prof. Davide Vione (Titolare del corso)
Tipologia
Caratterizzante
Crediti/Valenza
12
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Tipologia d'esame
Orale
Prerequisiti

Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

La valutazione finale consiste nella media della valutazione di due esami scritti e della relazione di laboratorio. Il primo esame scritto è composto da otto problemi numerici e grafici sul calcolo degli equilibri, il secondo è composto da quattro problemi numerici sulle titolazioni e metodi strumentali di analisi e quattro domande a risposta aperta sulle titolazioni e metodi strumentali di analisi, atti a valutare sia la comprensione degli argomenti svolti che le capacità di ¿problem solving¿ sviluppate dagli allievi. Il terzo elemento di valutazione consiste nella relazione redatta dagli studenti sul lavoro svolto durante le esercitazioni (accuratezza dei risultati analitici ottenuti, correttezza delle interpretazioni teoriche fornite e dell¿elaborazione dei dati sperimentali al fine di ottenere le grandezze analitiche richieste). Questa ultima valutazione sarà effettuata principalmente in itinere in modo da rendere possibile allo studente di recuperare e correggere eventuali risultati negativi, anche attraverso la valutazione critica degli stessi. Mediante la discussione delle relazioni, lo studente dovrà dimostrare di aver acquisito la padronanza dei concetti e dei metodi appresi ed utilizzati durante le esercitazioni.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:



Oggetto:

Note

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 15/05/2015 10:29
Non cliccare qui!